COPPA BERNOCCHI. 100 giorni alla corsa. E arriva l’Australia

1Cento giorni all’alba, cento giorni all’apuntamento con la Coppa Bernocchi. La macchina organizzativa della Us Legnanese è ormai in moto e si lavora per preparare al meglio un avvenimento che sarà sicuramente di interesse “mondiale”.
La nuova collocazione nel calendario internazionale, con lo spostamento di un mese per arrivare al 16 settembre, ha infatti posto sotto una nuova luce la classica della società rossonera che si prepara a proporre ai tifosi tante ghiotte novità.
Nelle ultime ore, per esempio, è arrivata la richiesta dei tecnici australiani che hanno deciso di iscrivere al via la Squadra Nazionale: la richiesta è dovuta all’importanza che possono avere, grazie al percorso della Valle Olona, il lavoro e l’allenamento di rifinitura verso i mondiali spagnoli di Ponferrada.
Avere alla partenza la Nazionale Australiana è per la Coppa Bernocchi una novità storica: fino ad ora mai, in 97 anni di storia, una squadra nazionale ufficiale si era schierata alla partenza della gara e questa “prima volta” ribasce l’importanza di aver riportato la gara allo status di premondiale.