AVVENIMENTI. La Coppa Bernocchi domani a Palazzo Regione Lombardia

Coppa Agostoni 2013

 

La 96a Coppa Bernocchi – 39° Gp Banca Popolare di Milano indossa l’abito buono e si prepara a fare il suo ingresso a Palazzo Regione Lombardia nel ruolo di ospite d’onore. La classica organizzata dalla Us Legnanese sarà infatti al centro della presentazione ufficiale del Trittico Lombardia che si svolgerà domattina alle ore 11 al Belvedere (39° piano) della nuova sede della Regione.
A fare gli onori di casa ci saranno il Governatore Roberto Maroni e l’assessore allo Sport Antonio Rossi che hanno fortemente creduto nell’idea del trittico quale momento eccelso di valorizzazione dello sport lombardo e della Regione tutta, soprattutto alla luce dell’imminente grande appuntamento di Expo 2015.
I dirigenti della Us Legnanese, la cui delegazione sarà guidata dal presidente Roberto Damiani, presenteranno alle autorità la classica che quest’anno ricopre un ruolo particolare tanto per il ciclismo pedalato quanto per la Città di Legnano.
La Bernocchi fa parte, infatti, delle manifestazioni legate ai 90 anni di Legnano Città, tutti vissuti fianco a fianco, visto che la corsa si disputava già quando Legnano viene dichiarata Città. Una partecipazione, quella della corsa rossonera alle celebrazioni di Legnano, arricchita dalla collaborazione tra Il Palio e la Bernocchi che, per la prima volta, collaboreranno per mettere in evidenza il patrimonio storico, culturale e sportivo della Città.
Dal punto di vista sportivo, la 96a Coppa Bernocchi – 39° Gp Banca Popolare di Milano torna a vestire i panni del grande evento grazie alla collocazione che la riporta ad essere corsa premondiale, segna l’apertura del Trittico con la punzonatura che si svolgerà lunedi 15 a Legnano e può vantare l’onore di ospitare la prima uscita della nazionale del ct Davide Cassani in preparazione al mondiale e la presenza al via di Vincenzo Nibali, re del Tour de France.
Come dire che l’abito buono sarà da indossare anche martedì 16 settembre, per seguire da vicino una 96a Coppa Bernocchi – 39° Gp Banca Popolare di Milano che si conferma davvero grande.