COPPA BERNOCCHI E US LEGNANESE IN GRANDE SPOLVERO A DUE SETTIMANE DAL VIA

pres. regioneLegnano, 3 settembre 2015 – Si è tenuta questa mattina presso il Palazzo di Regione Lombardia a Milano la presentazione del Trittico Lombardo, di cui la Coppa Bernocchi – Gran Premio Banca Popolare di Milano fa parte. La 97a edizione della corsa fiore all’occhiello dell’Unione Sportiva Legnanese, si correrà giovedì 17 settembre, con partenza da Largo Tosi, davanti alla sede BPM, alle 11.30, e arrivo previsto intorno alle 16 sullo storico traguardo di Viale Toselli a Legnano.

Roberto Maroni, presidente di Regione Lombardia, ha confermato la prosecuzione dell’appoggio al Trittico che si mantiene <<un classico per i lombardi. Come Regione teniamo molto al sostegno delle iniziative sportive, un altro settore dove la Lombardia rappresenta un’eccellenza. Teniamo a sostenere il ciclismo, uno sport largamente diffuso, e che rappresenta valori importanti>>.

Valori ricordati da Renato Di Rocco, presidente della FCI: <<La storicità delle nostre gare non va dimenticata. La Lombardia è una splendida regione sportivamente parlando. Speriamo in interventi da parte delle amministrazioni sempre più consistenti, in particolare in strutture sportive come i velodromi>>.

Erano presenti anche il consigliere regionale, Carolina Toia e l’Assessore allo sport del Comune di Legnano, Maurizio Tripodi.

Non potevano mancare, in rappresentanza delle società organizzatrici: Romano Erba della SC Mobili Lissone, organizzatore della Coppa Ugo Agostoni, Renzo Oldani, organizzatore della Tre Valli Varesine e naturalmente Roberto Damiani, in qualità di presidente della U.S. Legnanese.

<<Venti anni di Trittico, quaranta di collaborazione con Banca Popolare di Milano (già Banca di Legnano) hanno creato un rapporto di stima e fiducia nell’organizzazione>> ha affermato Damiani. <<Anche quest’anno la Bernocchi sarà premondiale e diventerà un interessante test per gli atleti della Nazionale azzurra in vista dei Mondiali di Richmond negli USA. Hanno già confermato la loro presenza al via campioni del calibro di Vincenzo Nibali, Elia Viviani, vincitore lo scorso anno, e Sonny Colbrelli. Abbiamo scelto di confermare il percorso del 2014, soprattutto il circuito in Valle Olona, un vero “stadio naturale” per tutti gli appassionati di ciclismo. Ci sarà solo una sola novità: il ritorno allo storico arrivo in Viale Toselli, dove si vedrà, speriamo, una grande volata>> ha concluso il Presidente della U.S. Legnanese.

Ora la Bernocchi non ha più segreti ed è pronto per stupire di nuovo tutti gli appassionati con la partecipazione di nomi importanti del ciclismo come Vincenzo Nibali (Astana), Elia Viviani (Sky) e Sonny Colbrelli (Bardiani).