COPPA BERNOCCHI GIUDICE ULTIMO PER IL MONDIALE DI RICHMOND

Al via la Nazionale italiana e rappresentanti dei 5 Continenti

Legnano, 15 settembre 2015 – Il CT della Nazionale azzurra, Davide Cassani, nell’ufficializzare questa mattina i convocati per i Campionati del Mondo di Richmond, ha aggiunto che annuncerà i nomi dei nove titolari italiani per la rassegna iridata solo dopo la Coppa Bernocchi, nel pomeriggio di giovedì 17 settembre. In questo clima di grande attesa si avvicina così la 97a edizione della Coppa Bernocchi – Gran Premio Banca Popolare di Milano, 192 km da Largo Tosi a Viale Toselli a Legnano.
35 nazionalità, 25 squadre al via e 200 corridori iscritti. Una corsa che riunisce in sè non solo lo spirito della Classica premondiale, quello di prova generale in vista del Campionato del Mondo di Richmond in Virginia, ma anche centro polare di culture e identità differenti. Dal Giappone alla Colombia, passando per Kazakistan e Olanda con singoli rappresentanti di Namibia, Taipei, Finlandia, Austria, Ruanda, Eritrea, Cina e Messico. Ogni continente si specchierà in questa Coppa Bernocchi.
Oltre alla Nazionale Italiana guidata dall’ammiraglia dal CT Davide Cassani, vincitore nel 1990 della Bernocchi, le squadre con licenza UCI World Tour al nastro di partenza saranno l’Astana di Vincenzo Nibali e la Lampre Merida di Sacha Modolo, gli altri team iscritti ufficialmente sono: Androni Giocattoli, Bardiani CSF Inox di Sonny Colbrelli, Team Bora Argon 18, Bretagne Seche- Environnement, Caja Rural, CCC Sprandi Polokowice, MTN Quebeka di Kristian Sbaragli vincitore di una tappa alla Vuelta, Nippo Vini Fantini, Rusvelo, Southeast, Novo Nordisk, Wanty Group di Napolitano Danilo (3 volte vincitore), Unieuro Wilier, D’amico Bottecchia, MG Kvis Vega, Team Idea 2010, GM Cycling, Roth Skoda, Amore e Vita Selle SMP, Team Stuttgart, Team Meridiana.
Oggi presso il Comune di Lissone la punzonatura e le operazioni preliminari. Giovedì 17 settembre, appuntamento alle 9 in Largo Tosi a Legnano, di fronte alla sede di Banca Popolare di Milano.