LA SPORTIVA CONSEGNA IL LIBRO DEL CENTENARIO AL SINDACO E A BPM

Legnano, giovedì 10 dicembre 2015 – U.S. Legnanese attiva anche nel periodo invernale. Sono molte le iniziative che vedranno protagonista la Società rossonera a conclusione di questo 2015,  a partire dalla pubblicazione del libro “US Legnanese – Un secolo di ciclismo, orgoglio e passione” dedicato ai 100 anni della “Sportiva” che oggi, a Palazzo Malinverni,  è stato consegnato al Sindaco della Città di Legnano Alberto Centinaio ed all’intera Giunta Comunale e presso la sede legnanese della Banca Popolare di Milano, al Direttore del Distretto Nord-Ovest, Mauro Mezzanzanica.

La pubblicazione del libro della Legnanese cade praticamente in concomitanza con la consegna del “Collare d’Oro”, massima onorificenza sportiva italiana, che sarà effettuata martedì 15 dicembre  nella Sala delle Armi del CONI a Roma , dal Presidente del C.O.N.I. Giovanni Malagò alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e del Presidente dell’F.C.I Renato Di Rocco.

Il libro dei 100 anni di storia  della società rossonera sarà disponibile per tutti i soci, vecchi e nuovi, presso la nuova  sede di via Marzio Quadrio 22, a partire da settimana prossima.
Si ricorda che il libro non è direttamente in commercio e coloro che ne vorranno entrare in possesso potranno farlo divenendo soci dell’U.S. Legnanese al costo della tessera d’iscrizione.

Il libro, redatto da Roberto Alfano con la preziosa collaborazione di Pierino Cavalleri, Pino Pagani, Jacopo Bogo e per la parte fotografica di Roberto Brugnoni, porta nelle prime pagine il saluto del Sindaco di Legnano Alberto Centinaio, del presidente del CONI Giovanni Malagò e del presidente della Legnanese Roberto Damiani, colui che più d’ogni altro ha voluto la stampa di questa pubblicazione,  oltre che le introduzioni di due grandi campioni del passato, Felice Gimondi ed Eddy Merckx.

Consegna libro BPM consegna libro sindaco

IMG-20151209-WA0017