Fancellu domina il 43° Gp Pino Cozzi – 5° Memorial Elio Barlocco

Legnano, 19 giugno 2016 – Il 43° Gp Pino Cozzi – 5° Memorial Elio Barlocco si è concluso con la vittoria di Alessandro Fancellu del gruppo Remo Calzolari Da Moreno. Il numero 94 ha staccato il gruppetto di testa negli ultimi 500 metri e ha tagliato il traguardo a braccia alzate.
Alessandro Fancellu racconta così la gara: “Sapevo di essere il più lento del gruppo di testa, per questo ho cercato di anticipare l’azione, mi è andata bene e sono contento per il risultato.”
E’ stato un successo organizzativo per l’U.S. Legnanese in ricordo del Presidentissimo, Pino Cozzi, che la figlia Enrica ricorda cosi: “Per mio padre era importante dare valore ai giovani e invogliarli a fare sport. Ringrazierò sempre la Legnanese per organizzare una corsa che li mette in primo piano e li fa divertire qualunque sia il risultato.”
Claudio Barlocco ha seguito la corsa in moto: “Pino Cozzi ha dato molto alla mia famiglia. È stato lui a credere in me quando avevo 14 anni e portarmi nel mondo del ciclismo. A lui dobbiamo tanto, e questo è il modo migliore per ricordare Elio.”
Erano presenti alla premiazione anche l’assessore allo sport di Legnano Maurizio Tripodi e la consigliera regionale Carolina Toia.