L’U.S. Legnanese porta il Giro Rosa a Legnano

L’accordo tra la Direzione Generale del Giro d’Italia Femminile e la US Legnanese permetterà a Legnano di tingersi di rosa il 9 luglio con l’arrivo dell’8^ tappa del Giro Rosa. La tappa partirà da Rescaldina, nella sede della Metallurgica Legnanese, e arriverà in Largo Tosi davanti alla sede centrale di BPM della nostra Città, dopo aver percorso le strade della Coppa Benocchi. La tappa che darà inizio ad una giornata completamente dedicata alle donne sarà presentata domani, 21 giugno, al ristorante “El Patio” nella sede della Famiglia Legnanese di via Matteotti, 3. Questa scelta è stata concepita per ribadire quanto la Sportiva crede nella sinergia tra le associazioni che promuovono lo sport ed in particolar modo quanto il ciclismo femminile può contribuire a diffondere il concetto di rispetto per le donne.
La scelta di far correre l’8^ tappa del Giro Rosa sul percorso della Coppa Bernocchi dimostra il grande fascino ed interesse che le strade della Valle Olona tramettono ai tifosi ed amanti del grande ciclismo.
Durante la serata rosa, organizzata dal Panathlon Club La Malpensa, verrà presentata la mostra fotografica dal titolo: “Emancipazione femminile vista attraverso i Giochi Olimpici”. L’evento inizierà alle 19:30 con il taglio del nastro e l’inaugurazione della mostra. Proseguirà poi con una aperitivo e seguente cena.
La tappa di Legnano del Giro rosa sarà l’apertura di numerose manifestazioni, concordate con l’Amministrazione Comunale, come la pedalata “Bellezze in bicicletta” e la notte rosa di Legnano.