Campionato Sociale: irrinunciabile appuntamento d’autunno

20 atleti, 380 metri dell’anello di cemento, in coppie stabilite rigorosamente a sorteggio: tre giri di pista tutti d’un fiato, un minuto e mezzo con il cuore in gola e le gambe che pian piano diventano di piombo, ma nessuno si è risparmiato”.

Torna anche in questa edizione 2018 il tradizionale appuntamento d’autunno con il Campionato Sociale U.S. Legnanese 1913 che suggella una stagione di grande ciclismo, dopo gli impegni della stagione e il grande successo della Coppa Bernocchi numero 100. Il Velodromo di Busto Garolfo, nella mattinata di sabato 13 ottobre, si è colorato di rosso e nero.

20 gli atleti che si sono cimentati sui 380 metri dell’anello di cemento, in coppie stabilite rigorosamente a sorteggio: 3 i giri di pista percorsi tutti d’un fiato, un minuto e mezzo con il cuore in gola e le gambe che pian piano diventano di piombo, ma nessuno si è risparmiato. Questo è lo spirito che guida ogni iniziativa della Sportiva: passione, fatica, ma anche divertimento, e il gusto di stare insieme.

Vincono la coppia Barbotti – Reccia, che batte per una manciata di secondi il campione uscente Barbieri con Rossetti, e che festeggia con una meritata doccia di spumante.

Fondamentale e prezioso il supporto tecnico e morale degli angeli custodi Pino Pagani, Pinuccia Cittera, Roberto Brugnoni, Danilo Cribiò, Mario Merlotti. Dopo la competizione e la cerimonia di premiazione gli atleti si sono concessi un rilassante giro fino a Tornavento.

Il prossimo appuntamento per la Sportiva sarà la cena organizzata per ringraziare tutti i volontari che hanno collaborato alla 100^ Coppa Bernocchi, che si terrà il 22 ottobre.

 

Altre notizie che ti potrebbero interessare

Coppa Bernocchi: il percorso
Campionati Italiani Master: due giorni indimenticabili
Il logo della 100° Coppa Bernocchi
Ci vediamo nel 2019!
Pubblicato il 15 ottobre 2018