Squadra Esordienti

I valori dello sport e della fatica

L’Unione Sportiva Legnanese è orgogliosa di presentare la squadra ESORDIENTI, che mancava ormai da una quindicina d’anni. La squadra composta da Enrico Bernasconi, Fabio Giancristofaro, Francesco Floris, Roberto Davide Librandi e Loris Vitale, si divide tra primo e secondo anno (13 e 14 anni).

A presentare i ragazzi, Maurizio Bertoli, direttore sportivo degli esordienti, che racconta con la giusta dose di orgoglio, questa prima stagione. Un inizio in punta di piedi che sta portando a risultati migliori di quanto previsto: buone prestazioni e qualche soddisfazioni come la vittoria al Brinzio di Enrico Bernasconi, capace di conquistare il primo posto tra i corridori del primo anno … e il soprannome di “peperino”.

La soddisfazione maggiore è vedere a ogni gara, a ogni allenamento, crescere la squadra come un gruppo affiatato che ha voglia di fare bene, perché in un’età così formativa è importante che ai ragazzi vengano tramandati i “valori dello sport e della fatica”, come ha sottolineato Maurizio Bertoli.

La squadra si allena tre volte a settimana, in pista e su strada a seconda del calendario gare. Per maggiori informazioni vi aspettiamo il mercoledì sera in Via Maurizio Quadrio a Legnano.

Una nuova stagione, un gruppo affiatato, giovani esordienti… in una parola “Legnanese”.

squadra giovani esordienti US Legnanese
Esordienti US LEgnanese

Ultime News - Esordienti

La Sportiva alla presentazione del Tour 2017
uslegnanese-esordienti
Leggi l' articolo su: 'Esordienti'