Giornata da incorniciare per l’U.S. Legnanese 1913

La prima cosa che vogliamo dire è GRAZIE! Grazie a tutti i volontari che hanno contribuito all’ottima organizzazione della giornata, già pronti alle 6.30 del mattino per accogliere i partecipanti alla Randonnee dei 7 Laghi. Grazie all’Amministrazione comunale che ha fatto sentire la vicinanza alla società tramite l’assessora Daniela Laffusa che ha partecipato con entusiasmo, ascoltando le storie dei nostri Grandi Soci Pino Pagani e Giovanni Grassini, custodi della storia rossonera. 

E ovviamente non può mancare un ringraziamento al Gruppo Alpini di Legnano che, come sempre, è stato  impeccabile nell’accoglienza e nella preparazione di 300 piatti di pasta offerti ai partecipanti della Randonnee. 

Venendo ai numeri, 278  sono stati  i partecipanti, di cui 19 donne. Oltre dalla Lombardia, gli atleti sono arrivati da Toscana, Trentino, Veneto, Piemonte con due special guest provenienti da Nuova Zelanda e Venezuela.

Tra i partecipanti alla Rando 200 Km anche la dirigenza rossonera al completo, dal presidente Luca Roveda ai due vice Roberto Taverna e Gianni Dolce. 

E’ stata una giornata formidabile – ha commentato il presidente Roveda –  innanzitutto per la partecipazione e per il tempo bellissimo che ha permesso di godere di paesaggi che sono veramente qualcosa di incredibile. E’ un privilegio stare in bicicletta 6, 7 ore godendo delle bellezze che il territorio offre. L’organizzazione è stata perfetta anche grazie alle ragazze della legnanese (Pinuccia, Assunta, Barbara, Fiorella, Laura, Ilaria). C’è stata una grande attività dei volontari della squadra che conferma che la società può contare su un gruppo di appassionati, di amici e di persone con uno spirito incredibile“.

La giornata sportiva rossonera non si è fermata alla Randonnee, anche Esordienti e Allievi erano impegnati nelle gare.

Gli esordienti hanno partecipato al “Memorial Lorenzo” di Montichiari (BS). Circa un centinaio i partenti per entrambe le categorie (1° e 2° anno), che hanno affrontato un circuito pianeggiante con arrivo in salita. 3 i giri previsti per gli esordienti 1° anno e 4 per il 2°. Malgrado l’impegnativo arrivo in salita il gruppo è arrivato compatto in tutte e due le categorie. L’U.S. Legnanese porta a casa un ottimo 9° posto di Tommaso Colombo che si sta confermando una garanzia. I ragazzi si sono comportati benissimo nel tratto in pianura in tutte e due le gare, riscontrando qualche problema sul mantenimento delle posizione negli ultimi 2 km, dove i 100 corridori sono arrivati in un gruppo compatto. Bravo Tommy a districarsi e a piazzarsi bene. 

Gli Allievi, guidati dal DS Fabio Giussani, hanno corso a Montichiari: 118 gli iscritti, partiti 100, arrivati 60,  con media di 40 Km/ora. Anche per loro percorso piatto con arrivo in salita sul colle di 800 mt. Corsa molto controllata e velocità elevata, i nostri hanno combattuto bene, con molta grinta e grande voglia di fare. Stanno  metabolizzando tutti gli input dell’allenamento. Sicuramente il ritmo di una gara ogni tre giorni pesa un po’ sulle gambe dei nostri ragazzi, ma continuano a mantenere un’ottima attitudine e siamo certi che i risultati non tarderanno ad arrivare. 

 

 

Altre notizie che ti potrebbero interessare

Uscite del 25 aprile
Uscite del weekend: 20-21-22 aprile
Il logo della 100° Coppa Bernocchi
GP 46° GP Pino Cozzi
Pubblicato il 1 Maggio 2019