L’U.S. LEGNANESE DA’ I NUMERI

planimetria_preview_articolo

Mentre tutti partono per le vacanze all’U.S. Legnanese fervono i preparativi per la COPPA BERNOCCHI – 42° GP BPM. Ecco dunque le date delle prossime tappe di avvicinamento alla 99° edizione:

1 settembre

Legnano – Conferenza stampa presso Palazzo Malinverni

ore 11,00.


5 settembre

Milano – Presentazione Tritico Regione Lombardia c/o Palazzo Regione Lombardia 39° piano

ore 11,30


14 settembre

Legnano, 99° edizione Coppa Bernocchi, partenza da Piazza San Magno

La Coppa Bernocchi – 42° GP BPM, corsa ciclistica in linea per professionisti, attraversa l’Alto Milanese e insieme alla Coppa Agostoni e alla Tre Valli Varesine, dà vita al “Trittico Lombardo”. La gara viene disputata ogni anno dal 1919 e taglierà dunque il suo 99° traguardo in questa edizione 2017.

Nelle prossime settimane verranno resi noti gli elenchi ufficiali dei partecipanti, ma possiamo anticipare che sono ben 2 le Nazionali che disputeranno la Coppa Bernocchi – 42° GP BPM, gara strategica per la preparazione ai Campionati Mondiali che si correranno il 24 settembre  in Norvegia. RAI SPORT seguirà la corsa in diretta che verrà trasmessa in 70 Paesi del mondo.

 Confermata anche la COPPA BERNOCCHI SCUOLA – RECYCLING CUP, giunta alla edizione, un appuntamento importante che vedrà al via gli studenti delle scuole medie legnanesi. La competizione porterà tra le strade cittadine temi cari all’Unione Sportiva Legnanese come l’attenzione all’ambiente, le biciclette in corsa sono infatti realizzate in alluminio riciclato; l’educazione alla sicurezza stradale, promuovendo l’uso del casco per i ciclisti  e sensibilizzando sul valore dello Sport come cultura del benessere personale ed esperienza di crescita dove a vincere saranno la sana competizione sportiva, lo spirito di squadra, l’impegno e … tanto divertimento.

14 Settembre 99° COPPA BERNOCCHI – 42° GP BPM

 

Pubblicato il 3 agosto 2017 alle 6:27