Esordienti e Allievi: le gare di domenica 7 aprile

“Tanto freddo, ma le gare sono anche questo “

D.S. Bertoli 

ESORDIENTI

Domenica impegnativa per i nostri ragazzi che hanno dovuto affrontare non poche difficoltà, a partire dalle temperature mattutine al di sotto della media stagionale.

L’influenza blocca alla partenza Mattia Ferrario, mentre Gabriel Vecchi e Riccardo Frontini vengono fermati da una doppia foratura, giunta all’ultimo Km per Gabriel e a metà gara per Riccardo, fermando la bella prestazione che lo vedeva nelle prime posizioni. Grande reazione dei nostri esordienti 1° anno, che davanti alla difficoltà hanno risposto con tenacia chiedendo: “Dove corriamo domenica prossima?”. Non c’è che dire il lavoro del DS Maurizio Bertoli sull’attitudine alle gare, sta proiettando la squadra nella giusta direzione.

Domenica complicata anche per gli Esordienti 2° anno: gara sospesa dopo i primi 200 metri per una caduta. Alla ripartenza i nostri si sono mantenuti sempre nelle prime posizioni, chiudendo la gara con un 8° posto per Riccardo Lombardi e un 9° per Tommaso Colombo. Andrea Ferrato e Lorenzo Radaell restano fuori di pochissimo dalla top 10.

ALLIEVI

160 partenti e 60 arrivati al traguardo di Serieate (BG). Gara positiva per Fabio Giancristofaro, Francesco Floris
Samuele Consagra  e Paolo Vicciantuoni, con un piazzamento per tutti e quattro nel primo gruppo. Il primo dei nostri è stato Fabio Giancristofaro che si è piazzato al 20° posto, seguito dai compagni staccati solo di qualche posizione. Un percorso duro con una salita nel finale di tragitto che ha messo alla prova gli atleti, ma il D.S. Fabio Giussani si dice soddisfatto per la reazione positiva dei ragazzi alla nuova categoria, passaggio che stanno gestendo con grande  motivazione. Domenica prossima li attende un doppio impegno con la cronometro di sabato ad Ardena e domenica a Lonate Ceppino. 

 

 Allievi 1 anno

 

 

Altre notizie che ti potrebbero interessare

Le gare di domenica 31 marzo
Presentazione nuove squadre 2019
Il logo della 100° Coppa Bernocchi
Congratulazioni Presidente
Pubblicato il 7 aprile 2019