Esordienti e Allievi: le gare di domenica 14 aprile

Gli esordienti 1° anno della Legnanese brindano in Franciacorta al podio di Gabriel Vecchi

Bella gara dei nostri, con un’ottima prestazione di Gabriel Vecchi che va in fuga solitaria. Al penultimo giro  viene raggiunto dal suono della campana, riesce a mantenere le prime posizioni del gruppo nell’ultimo strappo, poi lancia la volata e guadagna il podio con uno stupendo terzo posto.

Sfortunato invece Riccardo Frontini che, giunto in cima in terza posizione, è costretto a mettere il piede a terra per una caduta degli altri corridori e vede svanire la possibilità di un ottimo piazzamento.

Esordienti 2 anno

Nessuna top ten al 36° Trofeo Valloncini, ma una gara di ottima affinità di  squadra quella che ha visto protagonisti gli atleti rossoneri. Bene Tommaso Colombo che chiude al 13° posto, dopo una gara che lo vede scollinare al 5° posto, perdendo posizioni a soli tre Km dall’arrivo.  

Allievi 

Weekend impegnativo per gli Allievi impegnati, sabato 13 aprile, nella cronoscalata di Ardena: “Una novità assoluta sia per  gli atleti che per il me” ha dichiarato il Direttore Sportivo Fabio Giussani, giudicando la prova molto positiva per la grinta con cui i ragazzi hanno affrontato la sfida. 

Domenica invece la squadra si è portata a Lonate Ceppino, prima tappa del giro della provincia di Varese, che ha visto al via 100 corridori.  Dopo 5 Km 6 atleti erano già in fuga. Gli allievi rossoneri  hanno affrontato la prova con carattere, nonostante il tracciato fosse molto impegnativo e tutti gli atleti hanno portato a termine la gara. “Siamo sulla strada giusta” ha commentato il DS Giussani che ha voluto ringraziare anche la dirigenza della Sportiva, presenti a bordo strada per sostenere i propri atleti. 

 

 

Altre notizie che ti potrebbero interessare

GP 46° GP Pino Cozzi
Esordienti e Allievi: le gare di lunedì 22 aprile
Il logo della 100° Coppa Bernocchi
Giornata da incorniciare per l’U.S. Legnanese 1913
Pubblicato il 15 Aprile 2019