BicInFesta: il programma

Torna per la seconda edizione BicInFesta, la giornata dedicata a grandi e piccini per vivere in allegria il mondo delle due ruote… e non solo!

Appuntamento fissato al Parco Falcone Borsellino, nel centro della città di Legnano (Largo Tosi) con apertura del Villaggio Expo con tanti stand a tema dove potrete trovare bike-novità, ciclovintage, custom, bike test, alimentazione e dimostrazioni per l’utilizzo del defibrillatore in collaborazione con 60mila Vite da Salvare.

(L’evento è organizzato in ottemperanza alla normativa anti Covid vigente)

Se vuoi “Correre nella storia” dell’ U.S. Legnanese 1913 e della città di Legnano, vieni a trovarci presso l’info point e scopri come diventare socio fondatore della SQUADRA RUNNERS

Non mancheranno emozioni anche con i più piccoli con la “Pedalata Family” con 5 prove per ottenere la patente del “bravo ciclista”sul percorso della Ciclovia Olona. Ritrovo presso l’Info Point U.S Legnanese 1913 con partenza libera dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30.

Sempre per i più piccoli sono stati pensate delle Gimkane, riservate a bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 16 anni con percoso ad ostacoli da fare con la propria bicicletta o con le bici messe a disposizione dall’organizzazione e disponibili in diverse misure.

SCOPRI GLI URBAN TOUR

Tutti in sella poi con l’Urban Cycle Tour un mix tra pedalata “urban” e visita ai monumenti della città organizzato con l’Associazione Turistico-culturale TurismoSempione. Sono previsti 3 itinerari per conoscere i principali punti di interesse e monumenti della città. Scegli il tour più adatto a te e prenota la tua partecipazione cliccando sui link indicati (posti limitati). Il ritrovo è presso il parco Falcone Borsellino di Legnano, iscrizione obbligatoria, tour gratuito (clicca sul link e prenota il tuo tour).

TOUR 1 ORE 10.30km1.5

Tour dedicato alle Famiglie, ideale per bambini! Partenza dal parco, sintesi storica del luogo con riferimento alla Archeologia Industriale ed ai mecenati che hanno fatto grande Legnano: E.Cantoni, Carlo Dell’Acqua, A. Bernocchi. E’ previsto il passaggio a Villa Juker, una sosta in Piazza San Magno con cenni storici – artistici alla Basilica Bramantesca, rientro al Parco Falcone Borsellino, con cenni sul Teatro Tirinnanzi.

TOUR 2 ORE 15.00 – km 6

T
our per Tutti. Partenza del Gruppo per il Castello Visconteo con visita agli spazi esterni e al Cenobio ed ex Museo dei Costumi,
Ripartenza per Centro Città su ciclabile : Il Monumento al Guerriero con la spiegazione della simbologia e della sua storia. Trasferimento Ex Cotonificio Bernocchi – Ritorno al Parco Borsellino – Falcone.

TOUR 3 ORE 16.45 – km 6

Tour per Tutti. Partenza del Gruppo per il Castello Visconteo con visita agli spazi esterni e al Cenobio ed ex Museo dei Costumi,
Ripartenza per Centro Città su ciclabile : Il Monumento al Guerriero con la spiegazione della simbologia e della sua storia. Trasferimento Ex Cotonificio Bernocchi dove è previsto un ristoro offerto dal Birrificio di Legnano. Ritorno al Parco Borsellino – Falcone.

Hai tra i 7 e i 12 anni e vorresti avvicinarti al mondo del ciclismo?

Vieni a trovarci presso gli stand dell’ Expo Village e potrai provare l’esperienza delle bici da corsa messe a disposizione dall’U.S. Legnanese 1913 e avrai un’opportunità per essere selezionati per la categoria G “Giovanissimi” e intraprendere una emozionante e formativa esperienza sportiva.