Buon Natale!

Cari amici della Sportiva,

vogliamo ringraziarvi per questo bellissimo anno vissuto insieme e vi auguriamo di passare delle serene Festività con le parole del Presidente Luca Roveda:


“Voglio innanzitutto formulare a soci, partners, amici, i miei più sinceri auguri di buon Natale e un sereno 2022!

L’anno che abbiamo vissuto con la Sportiva è stato intenso e, come sempre, ricco di insegnamenti. Voglio menzionare un ricordo in particolare: l’incontro con le campionesse e i campioni paraolimpici, lo scorso 5 dicembre.

Loro ci hanno mostrato come dal profondo di ognuno si possano trovare forza, desiderio e volontà per realizzare grandi obiettivi nonostante il destini appaia così avverso.

L’augurio è che, grazie a questi grandi esempi, inizi una ricerca di felicità e di completezza che sia più forte di ogni difficoltà: perché fatta di sogni e di impegno, di coraggio e di amore per la vita, nonostante tutto.

Buon Natale dunque, festa della speranza, e buon anno nuovo ancora a tutti voi e alle vostre famiglie.


Ma prima di gustarci i festeggiamenti, è giusto iniziare a tracciare qualche bilancio, come ha fatto l’amministrazione legnanese che ha convocato una conferenza stampa nella giornata di mercoledì 22 dicembre, incontro volto a fare il punto dei primi 14 mesi di governo Radice e forse vi chiederete perché ne parliamo.

La risposta è semplice: anche il lavoro dell’U.S. Legnanese 1913 ha lasciato più di una traccia nel vissuto cittadino e questo è importante anche nel nostro bilancio morale. Ben due gli eventi organizzati dalla Sportiva indicati nel capitolo “Una città sbloccata”: la Coppa Bernocchi, evento di eccellenza sportiva di carattere nazionale e internazionale e BicInFesta, dedicato alla Città e al territorio. Non è stato semplice organizzare due eventi in un mese, ma abbiamo voluto impegnarci per fare dello sport che amiamo, un esempio motivazionale di ripresa sociale ed economica , nel rispetto dei severi protocolli anticovid.

Ma la Coppa Bernocchi figura anche nella categoria “I luoghi della Cultura”, perché abbiamo voluto valorizzare il Castello di Legnano allestendo, in occasione della punzonatura, il Green Palc ovvero un momento di incontro con Sindaci e Assessori dei Comuni dei traguardi volanti insieme, ospiti prestigiosi che hanno approfondito tematiche legate a mobilità sostenibile e ciclovie e la partecipazione dei conduttori di Eurosport Riccardo Magrini e Luca Gregorio che presenteranno Justine Mattera, madrina della Coppa Bernocchi. Il Castello è stato inoltre headquarter della Coppa Bernocchi, ospitando direzione, segreteria e sala stampa e facendo da sfondo al traguardo della gara, conquistando numerose riprese televisive e scatti dei fotografi della stampa nazionale e internazionale.

E nel rinnovare gli auguri di Buone Feste, condividiamo con piacere gli auguri che il sindaco di Legnano Lorenzo Radice ha voluto dedicare ai ciclisti.

Condividi questo articolo su: