Trionfo d’Inverno

Trionfo rossonero al Grand Prix d’Inverno di Solbiate Olona! Tempo clemente per questa classica d’inverno che ha regalato una grande giornata di sport capace di mettere alla prova prova muscoli e carattere. I nostri esordienti e allievi si sono di nuovo messi in gioco con il ciclocross, capitalizzando l’allenamento e la carica dei recenti risultati sportivi.

Morale alto e tanta energia positiva nella squadra capitanata dal D.S. Dino D’Alessandro, i risultati di questa domenica sono la giusta ricompensa e, soprattutto, un nuovo passo avanti sul cammino di crescita dei nostri esordienti e allievi. Ma leggiamo insieme le …

CRONACHE DALL’AMMIRAGLIA

16/01 Solbiate Olona

È finalmente arrivato il giorno del mitico cx di Solbiate e noi, come promesso, siamo qui per dare spettacolo.

10.30 partenza eso2: Favero Paolo e Colombo Ivan, uno con la maglia da campione regionale e l’altro con quella di leader del trofeo Piemonte Lombardia. I consigli erano di stare buoni i primi due giri per poi scatenare l’inferno all’ultimo giro… e infatti i due rossoneri hanno scatenato l’inferno subito dopo il fischio di partenza. Presa subito la testa della corsa hanno dettato un ritmo infernale che nessuno è riuscito a sostenere. Naturalmente si sono dati battaglia fino all’ultimo gradino della mitica scaletta e solo un guizzo di Paolo sul costiolo gli ha regalato la vittoria. Magnifici.

Ore 11.20 partenza allievi 1 e allievi 2: Davanti abbiamo Ferrario Gioele e in seconda fila Sartori Samuele. Con caratteri diversi e con qualità estreme per entrambi. Un’ottima partenza per Ferrario gli permetteva di fare due giri con la testa della corsa mentre un problema meccanico ha costretto Sartori al box anticipato. Ferrario all’ultima scaletta soffrendo ha concluso in 5’ posizione, mentre con grande carattere, Sartori, in 10’ posizione. Gli allievi 1 con 30” di ritardo sulla prima partenza, ha regalato un’altra emozione forte all’US Legnanese; Colombo Riccardo ha impressione per la sua prima vittoria stagionale nel percorso più duro della stagione. Una gara dominata dall’inizio alla fine senza errori e senza sbavature. Casalino anche lui con una prestazione sorprendente ha chiuso in 6’ posizione ; gara ottimamente condotta sul profilo tecnico e senza sbavature. Anche oggi abbiamo dimostrato che ci siamo e come promesso abbiamo scritto un pezzetto della storia del cx di Solbiate Olona.

ORDINE D’ARRIVO

Esordienti 2

1° Paolo Favero

2° Ivan Colombo

Allievi 1

1° Riccardo Colombo

6° Casalino Christopher

Allievi 2

5° Gioele Ferrario

10° Samuele Sartori

RASSEGNA STAMPA

SempioneNews

Condividi questo articolo su: