Presentate ufficialmente le “Young”

Venerdì 25 MARZO sono state presentate ufficialmente le squadre ESORDIENTI e ALLIEVI dell’U.S. Legnanese 1913. Un momento importante per far sentire ai giovani atleti l’abbraccio e l’incoraggiamento di tutta la Società.

Ancora una volta, è stato Vittorio Borsani ad accogliere gli atleti, le famiglie, i partner e i soci rossoneri presso il salone Gruppo Ceriani di Legnano -via Saronnese 143, rinnovando un longevo sostegno ai giovani della “Sportiva”.

Durante l’incontro, inaugurato con gli auguri per la prossima stagione da parte del presidente Luca Roveda insieme ai vice Roberto Taverna e Gianni Dolce, sono intervenute le istituzioni locali e sportive con la partecipazione di Ilaria Maffei, assessora all’Istruzione e Comunità Inclusiva, che ha portato i saluti dell’Amministrazione Legnanese, facendo gioco di squadra con l’assessore allo sport Guido Bragato assente per paternità (auguri al piccolo Tito e ai genitori). Luca Arrara e Flavio Mochetti hanno invece hanno portato parole di incoraggiamento da parte, rispettivamente, della Federazione Ciclistica Italiana e del Comitato Lombardo.

La parola è poi passata al D.S. Dino D’Alessandro che ha presentato i giovani atleti dedicando a ognuno di loro, una parola capace di caratterizzarli. Entusiaste ed emozionate le sue parole. Rispetto, impegno e appartenenza, questi i principi cardine con cui D’Alessandro vuole impostare il suo percorso di formazione sportiva ed educativa. Non possiamo che condividere questo messaggio e vogliamo presentarvi le nostre squadre con le parole che, scherzosamente, il DS ha voluto abbinare a ogni atleta. Signore e signori, ecco i nostri Young:

CATEGORIA ESORDIENTI

  • Colombo Ivan: #Energico
  • Favero Paolo: #Cocciuto

CATEGORIA ALLIEVI

  • Barbui Mattia: #Lunatico
  • Casalino Christopher: #Chiacchierone
  • Colombo Riccardo: #spavaldo
  • D’alessandro Nicolò: #Incontentabile
  • Ferrario Gioele: #Bizzarro
  • Orlando Lorenzo: #Determinato
  • Sartori Samuel: #Affamato
  • Vecchi Gabriel: #Modesto

Special Guest della stagione sarà Maxym, 12 anni, che si è trasferito, insieme alla sorella, da pochissimi giorni in Italia per raggiungere i nonni che vivono a Castellanza da oltre 20 anni. I suoi genitori sono rimasti in Ucraina e noi abbiamo deciso di dare vita a una “adozione sportiva”, portando in allenamento con gli esordienti e allievi rossoneri il nostro nuovo amico. La bicicletta sarà dunque un mezzo di comunicazione e condivisione andando oltre le barriere linguistiche. Benvenuto Maxym

CICLOCROSS: UNA STAGIONE ALLA GRANDE

Per i nostri YOUNG il mese di marzo è stato davvero molto intenso iniziato con la consegna di 3 (T R E!) MAGLIE di Campioni Provinciali conquistate da Riccardo Colombo (cat. allievi 1° anno), Samuele Sartori (allievi 2° anno) e Ivan Colombo (cat. esordienti 2° anno) che si è aggiudicato anche il Trofeo Piemonte Lombardia.

Le maglie sono state consegnate presso la sede del CONI a Milano dove abbiamo incontrato anche Stefano Pedrinazzi, presidente del Comitato Regionale della Lombardia, insieme a Luca Arrara, presidente Comitato Provinciale di Milano, e il consigliere Teresio Mandonico. Ecco i loro commenti rilasciati ai microfoni dell’U.S. Legnanese 1913

RASSEGNA STAMPA

https://www.sempionenews.it/sport/us-legnanese-young-i-giovani-e-i-loro-strepitosi-risultati-con-loro-anche-maxym-arrivato-dallucraina/

Condividi questo articolo su: