Coppa Bernocchi: intervista a Maria Adele Colombo di Zurich

Nei giorni scorsi abbiamo ritrovato con piacere Maria Adele Colombo di Zurich partner dell’U.S. Legnanese 1913, è stato un piacere parlare anche del backstage della Coppa Bernocchi.

Oggi abbiamo vissuto tante emozioni con la 103 Coppa Bernocchi – 46° GP BANCO BPM, in una grande giornata di festa sportiva, ma dietro tutto questo c’è un mondo di persone impegnate per seguire ogni più piccolo dettaglio.

Se è vero che il cuore della Coppa Bernocchi sono i volontari che lavorano tutto l’anno per arrivare preparati a questo evento, dobbiamo però rilevare che negli anni la gara ha conquistato un posto importante tra le gare internazionali fino a conquistarsi l’inserimento tra le gare UCI PRO SERIES. Per fare tutto questo “l’industria itinerante” dello sport ha coinvolto quasi 1000 lavoratori tra mondo sportivo, alberghi, accoglienza, catering, infrastrutture, sicurezza, comunicazione, grafica, abbigliamento. Un impegno, quello dell’U.S. Legnanese 1913, fortemente voluto è quello di condividere con li territorio il successo della Coppa Bernocchi, affinché sia davvero la gara di tutta la città.

Condividi questo articolo su: