Nuovo ufficio stampa per la U.S. Legnanese 1913

Aria di cambiamenti e novità in casa U.S. Legnanese 1913

Il primo è la nuova struttura dell’ufficio stampa, un passo significativo nel potenziamento della comunicazione e nell’approfondimento dei rapporti con gli atleti, i sostenitori, i tifosi e la comunità di una realtà sportiva che, mescolando con maestria tradizione e innovazione, vanta una storia ricca di ben 111 anni.

Unanime e condiviso dall’intero consiglio guidato dal Presidente Luca Roveda il sentito ringraziamento a Laura Defendi per il lavoro svolto fino allo scorso anno: la sua dedizione e la sua competenza hanno sicuramente contribuito in modo significativo al successo e alla crescita della U.S. Legnanese 1913, da sempre impegnata nella creazione di un ambiente inclusivo e dinamico per promuovere l’amore dello sport in tutte le sue forme, nella formazione e nello sviluppo di talenti emergenti, e nel supporto di uno stile di vita green e sostenibile, rafforzando così il legame tra sport, salute e ambiente.

E se è vero che “la bicicletta è la penna che scrive sull’asfalto” – citazione dell’artista Guy Demaysoncel che accoglie chi si collega al sito www.uslegnanese.it, sono ora Simone La Rosa e Chiara Elisabetta Franzetti a pedalare in sella alla bici dell’ufficio stampa della polisportiva.

Referente per la comunicazione istituzionale e per la promozione di eventi e attività organizzate in seno alla U.S. Legnanese 1913 è invece Chiara Elisabetta Franzetti. 48 anni, parabiaghese, laureata in Relazioni Pubbliche alla IULM di Milano, curiosa (in modo sano) e da sempre appassionata di sport soprattutto di acqua e di aria. Dopo un avvio di carriera nel mondo della logistica aeroportuale, ha trovato stimoli e motivazioni in linea con la propria personalità in ambito commerciale e marketing, dapprima nel settore moda e cosmesi, poi in quello sportivo – attualmente si occupa del mercato APAC in una rinomata società svizzera di abbigliamento per ciclisti.
Collaboratrice di European Athletics e di World Athletics, annovera la gestione di uffici stampa di svariate manifestazioni di atletica leggera – tra cui Cinque Mulini e HMC, e il rilancio della seconda carriera agonistica del maratoneta Danilo Goffi.
Passione, obiettivi condivisi, nuove sfide e la onnipresente curiosità le leve che l’hanno avvicinata alla U.S. Legnanese 1913.

Responsabile delle gestione dei social media e della promozione delle attività della squadra di ciclismo Young U.S. Legnanese 1913, Simone La Rosa, 23 anni, è legnanese di nascita e residente da sempre a Rescaldina. Partendo da una passione profonda per la comunicazione in ogni sua forma e, soprattutto, per il giornalismo, è quasi arrivato al termine del suo percorso di studi universitario in Scienze della Comunicazione all’Università dell’Insubria di Varese. Sei mesi all’estero (Portogallo) hanno poi acutizzato tali passioni e chiarito le idee su ciò che si aspetta dal futuro prossimo.
Per questo la scelta di iniziare tale percorso di collaborazione: esperienza e professionalità sono gli stimoli di inseguire.

La U.S. Legnanese 1913 è entusiasta del futuro che si prospetta con il nuovo ufficio stampa e, augurando un buon lavoro a Chiara e Simone, ricorda qui di seguito i propri contatti:

  • sede: Via Quadrio 22, Legnano – +39 0331 548378 – wapp: +39 351 678 0466
  • presidenza: presidenza@uslegnanese.it
  • segreteria: info@uslegnanese.it
  • ufficio stampa: ufficiostampa@uslegnanese.it

Condividi questo articolo su: