Stralegnanese per il Centenario: una corsa indimenticabile attraverso la storia

Un successo che vale 100 anni per la StraLegnanese per il Centenario andata in scena questa mattina, domenica 12 maggio, a Legnano

Numeri da capogiro per la U.S. Legnanese 1913 che, insieme ai 1350 partecipanti suddivisi tra la prova di 5km e quella di 10km, ha festeggiato le mamme e i cento anni della città di Legnano con una corsa podistica non competitiva. Un festoso serpentone colorato si è snodato attraverso i luoghi simbolo del comune lombardo, contagiando cosi’ con allegria ed entusiasmo i numerosi passanti assiepati lungo il percorso a sostenere e incitare i runner.
Un serpentone con tanti bagliori nero e oro, i colori della maglia speciale, rigorosamente in edizione limitata, disegnata dalla U.S. Legnanese 1913 per una occasione cosi’ particolare: il nero, che richiama una delle due tinte sociali della storica società sportiva; e l’oro, che suggella un festeggiamento talmente importante e significativo da essere impreziosito anche dalle note festose della fanfara dei bersaglieri che, prima del via, ha dato la carica finale pre partenza a tutti i runner.

Allianz Bank, G.B. Ambrosoli S.p.A., Move Therapy del Dottor Nicolo’ Colombo e gli Istituti Scolastici Superiori Olga Fiorini sono stati al fianco di Luca Roveda, Presidente U.S. Legnanese 1913, e del suo team fin dalle prime riunioni organizzative di questo momento per la comunità all’insegna del divertimento e del benessere attraverso il movimento.
Con un perfetto lavoro di squadra e sinergie operative magistralmente orchestrate, è stato infatti possibile consegnare dei simpatici omaggi tra chi ha concluso le due prove: se alla piccola Agata Vinaras Villa, classe 2020, è andato il titolo di partecipante piu’ giovane, a Giovanni Cacchi è stato invece assegnato quello di piu’ esperto runner in corsa – 84 anni e non sentirli! Il gruppo della Camminata Metabolica si è aggiudicato il regalo di squadra più numerosa, mentre è andato a Tania Petrucci il titolo di mamma sprint per aver terminato la sua prova correndo e spingendo il passeggino col suo piccolino di soli tre mesi.

Riconoscimenti speciali anche per chi ha letteralmente bruciato l’asfalto.
Maria Cecilia d’Andrea è la prima ad arrivare in Largo Tosi sui 5km; dietro di lei, Carolina Roveda e Francesca Morena Caruso. Sulla stessa distanza, ma al maschile, Silvio Stella stacca Lorenzo Pastori e Matteo Caccia.

Maria Olivia La Rosa è la piu’ veloce sui 10km; alle sue spalle, Alice Vittoria Fusco e Giulia Franzi. Stefano Casagrande fa letteramente il vuoto nella prova maschile, distanziando Luca Venier e Marco Bellucco.

Condividi questo articolo su: