Squadra Young U.S. Legnanese in visita a metallurgica legnanese S.P.A.: un incontro tra eccellenza industriale e passione sportiva

Un momento speciale ha visto protagonisti gli otto ragazzi della squadra Young U. S. Legnanese 1913 che, in occasione delle festività natalizie, sono stati accolti presso gli uffici di Metallurgica Legnanese S.p.A..

La storica azienda, partner e amica della società ciclistica legnanese, rappresenta un’ eccellenza nella produzione, lavorazione e commercializzazione dell’acciaio; riconosciuta a livello mondiale per l’innovazione tecnologica che la distingue nel mercato internazionale, si muove in un settore che richiede precisione, dedizione e lungimiranza, qualità che si rispecchiano nei valori dello sport. Questa sinergia tra impresa e ciclismo si traduce in un legame profondo che da anni sostiene il mondo delle due ruote e la missione educativa e sportiva condivisa sia da U.S. Legnanese 1913 che da Metallurgica Legnanese S.p.A..

Durante la visita, i ragazzi della squadra Young hanno avuto l’opportunità di incontrare Siro Della Flora, fondatore dell’azienda e grande appassionato di ciclismo.

Il Presidente della società di base a Rescaldina non è solo un imprenditore di successo, ma anche un uomo che ha portato avanti un impegno profondo verso i giovani. Il suo legame con la U.S. Legnanese 1913 risale alla sua giovinezza, quando vestiva i colori rossoneri come ciclista; col tempo, questa passione per le due ruote si è trasformata in una attività concreta di sostegno alle nuove generazioni, sia nello sport, sia nello studio.

Grazie a iniziative accademiche e programmi di responsabilità sociale, Della Flora e la sua azienda promuovono l’educazione e il talento, offrendo opportunità ai giovani per costruire un futuro solido, ispirato a valori come determinazione, impegno e costanza. Per i ragazzi, incontare una figura come Della Flora è stato un momento di ispirazione, un esempio di come l’amore per lo sport possa tradursi in azioni tangibili per il bene della comunità.

La visita a Metallurgica Legnanese S.p.A. è stata un’occasione per riflettere sull’importanza del supporto delle realtà aziendali nel promuovere il sociale e il mondo dello sport giovanile. Come dimostra l’impegno del suo Presidente e della sua azienda, il legame tra imprese e sport è indispensabile per garantire alle nuove generazioni opportunità di crescita e di sviluppo; un sostegno che non si limita a contributi materiali, ma che si traduce anche in valori e insegnamenti che possono influenzare profondamente il percorso di un giovane atleta.

Condividi questo articolo su: