Le Istituzioni e la Coppa Bernocchi

Carissimi,

è con orgoglio che condividiamo con voi i ringraziamenti giunti nei giorni scorsi dalle Istituzioni, che hanno riconosciuto l’importanza della Coppa Bernocchi come importante momento di sport, valorizzazione economica e sociale per il territorio.

Nei giorni scorsi il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha inviato alla Presidenza, un messaggio in cui sottolinea il carattere sempre più internazionale della gara e si congratula per “l’ottima organizzazione dell’evento”:

“Nella sua 102esima edizione la competizione sportiva della Coppa Bernocchi ha acquistato un carattere sempre più internazionale. Come sa, Regione Lombardia sostiene con forte convinzione lo sport e tutte le manifestazioni che coinvolgono atleti professionisti e pubblico di appassionati ed è quindi una grande soddisfazione leggere del successo riscosso dalla Coppa Bernocchi e dell’ottima organizzazione dell’evento di cui mi congratulo con Lei e tutta la U.S. Legnanese 1913.
I miei più cordiali saluti e ancora auguri di buon lavoro e grandi vittorie.”

presidente regione lombardia attilio fontana

Anche la Città di Legnano, ha voluto ringraziare l’U.S. Legnanese 1913 per la “grande testimonianza” di ripartenza: un segnale forte per il territorio. Il Sindaco Lorenzo Radice e l’Assessore Guido Bragato, hanno seguito in prima persona le fasi organizzative e gli eventi legati alla Coppa Bernocchi e le loro parole ci spronano, ancora di più, a crescere nella convinzione che lo Sport sia un grande motore per la Città, capace di avvicinare le persone, educare i giovani e rilanciare l’economia territoriale.

“Il lockdown provocato dal coronavirus è stato un colpo durissimo, abbiamo avuto aziende ferme, saracinesche abbassate, tutti eravamo chiusi in casa aspettando che si potesse tornare a vivere e a lavorare, ora è il momento di ripartire e la 102º edizione della Coppa Bernocchi, disputatasi il 4 ottobre scorso, ne è stata una grande testimonianza.
Grazie!”

il sindaco di legnano lorenzo radice e l’assessore alla qualita’ della vita guido bragato

Risultati importanti si raggiungono solo con un grande lavoro di squadra, ringraziamo quindi tutti coloro che hanno contribuito al successo della Coppa Bernocchi, ognuno di loro è una pagina di storia della Sportiva… e della Città.

Condividi questo articolo su: