Coppa Bernocchi: il cortometraggio

Una gara, la Coppa Bernocchi, tante storie

C’è chi si prepara a correre, chi lavora nell’organizzazione, chi vuole stare vicino ai campioni e chi vive una tradizione. Non è facile spiegare il senso e la forza di una gara che da 103 anni rinnova le emozioni sportive e coinvolge i più grandi nomi del ciclismo italiano e mondiale. Bartali, Coppi, Moser, Saronni, Evenepoel, Alaphilippe, i migliori ciclisti del mondo di ogni epoca hanno corso alla Coppa Bernocchi, ma resta inalterato anche il senso di una corsa che parla un po’ di noi e del nostro territorio.

Tutto questo è raccontato dal cortometraggio curato da Giancarlo De Angeli, presentato in anteprima durante la serata “Anima” e ora condiviso con tutti voi.

Giancarlo De Angeli, famoso e stimato doppiatore, ha imparato a entrare in connessione con gli attori e i brand a cui presta la voce, sviluppando un punto di vista privilegiato ed intimo della narrazione. Nel tempo la voce si è tradotta in immagini connotando il suo stile registico che resta semplice, ma di grande impatto emotivo.

Non resta che lasciare la parola alle immagini, ma non prima di aver ringraziato Giancarlo per lo straordinario lavoro. Buona visione

GIANCARLO DE ANGELI

Giancarlo De Angeli nasce a Oleggio (NO) il 4 novembre 1954.Si diploma a Londra alla Pitman’s School, Proficiency in Lingua e Letteratura Inglese.
A metà degli anni settanta inizia la sua carriera professionale come speaker e autore nella più importante radio di Londra. Nel 1979, sotto la guida di Cip Barcellini, Fono Roma, entra nel mondo del doppiaggio. Dal 1982 è dialoghista adattatore cinetelevisivo (A.I.D.A.C), doppiatore e speaker. Ha curato i dialoghi di numerose serie televisive, di film per la televisione e film di circuito.Tra gli altri: “Tre Nipoti e un Maggiordomo” con Brian Keith, “Quincy”con Jack Klugman, “Creature Grandi e Piccole” di James Herriott, e “Sentieri”.

Tv: Rai, Retequattro, Canale 5, MediasetExtra, Mediaset Italia.

Radio: DJ Capital Radio 194 Londra – Radio Wonderful Music

More Info…

Condividi questo articolo su: