Tommaso Rutigliano: ambasciatore rossonero

Le motivazioni, la preparazione, i risultati: Tommaso Rutigliano racconta la sua New York Marathon, dove ha ottenuto un tempo pazzesco!

Durante la festa di fine anno, abbiamo voluto omaggiare anche i soci che si sono contraddistinti per l’impegno dimostrato durante l’anno e, tra questi, spicca il nome di Tommaso Rutigliano, runners legnanese, che ha portato la maglia rosso nera alla 51° New York City Marathon, piazzandosi tra i primi 20 italiani, su un totale di 2.251 connazionali partecipanti.

Siamo davvero orgogliosi del suo risultato di 2h56’45” e non abbiamo resistito alla curiosità di farci raccontare come è andata. Tommaso ci ha raccontato le fasi della preparazione atletica ed alimentare, seguito dal Dott. Federico Taverna e anche l’emozione di correre rappresentando una squadra: “volevo essere presente, volevo partecipare – racconta Tommaso – Questa voglia di partecipare come legnanese mi ha dato anche la motivazione durante la corsa, durante la gara, perché da un punto di vista mio psicologico quando correvo sentivo anche i colori rossoneri della della Legnanese e sapevo cosa c’era dietro tutta la storia e come i soci fondatori l’hanno portata avanti e quindi è stato per me emozionante anche dal punto di vista di portare Legnano in questa competizione. Non sono l’unico legnanese, però ero l’unico con la maglia”.

Condividi questo articolo su: