Cosa hanno in comune Zurich e Libero Ferrario?

E’ sempre un piacere per noi scoprire la storia dei partner che hanno scelto di salire #InSella con l’U.S. Legnanese 1913. Storia che, in alcuni casi, ci porta davvero indietro nel tempo.

Fondata nel 1872, Zurich diventa operativa in Italia nel 1902 e da allora porta avanti quei valori che sono fondanti per il gruppo: ottimismo, attenzione, affidabilità, determinazione, collaborazione, lungimiranza. Valori che sentiamo di condividere e che riteniamo siano fondamentali anche nello sport come ha raccontato Luca Spada, Sales Manager Zurich per il Nord Ovest: “La Coppa Bernocchi rappresenta in toto tutti i valori della compagnia compagnia mondiale, presente sul territorio nazionale con grande attenzione sulla territorio, in particolare della Lombardia, territorio risaputo da tempo essere altamente produttivo“.

Ma c’è qualcosa che unisce Zurich con Libero Ferrario. Sì, perché il ciclista parabiaghese ha conquistato il suo titolo mondiale proprio a Zurigo: “era un sabato uggioso quel 25 agosto di cento anni fa, allorché i migliori puri al mondo di un ciclismo di fatto eroico si sfidarono in terra elvetica, pedalando da Zurigo a Basilea in andata e ritorno per un totale di 180 chilometri” raccontano gli amici del G.S. Libero Ferrario.

Qui la sede centrale di Zurich, già denominata Zurich General Accident and Liability Insurance. Zurigo, nel 1905… chissà se Libero Ferrario l’avrà vista da vicino…

Qui la sede centrale di Zurich, già denominata Zurich General Accident and Liability Insurance. Zurigo, circa 1905

Condividi questo articolo su: